Richiesta certificati anagrafici

  • Servizio attivo

I certificati anagrafici sono i documenti rilasciati da una amministrazione pubblica che attesta le informazioni riportate all’interno di albi, elenchi o registri pubblici.


A chi è rivolto

I certificati anagrafici possono essere richiesti, per sé stesso o per un altro soggetto, previa identificazione

Come fare

Accedere all'ANPR, effettuare l'accesso tramite SPID/CIE ed effettuare la richiesta di erogazione del certificato di interesse

Cosa serve

Per accedere all'ANPR occorre:

  • SPID (Sitema Pubblico per la gestione dell'identità Digitale), Carta identità elettronica (CIE) o Carta Nazionale dei Servizi (CNS)

Cosa si ottiene

Il certificato anagrafico richiesto

Tempi e scadenze

 

Nessuna scadenza

Quanto costa

Nessun costo previsto

Accedi al servizio

Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Uffici che erogano il servizio:

Ufficio Demografici

Si occupa principalmente dell'iscrizione, registrazione, modifica e cancellazione dei movimenti della popolazione e della certificazione dei fatti giuridicamente rilevanti ad essi collegati all'interno del territorio comunale.

Responsabili:

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Ufficio demografico

Telefono: 0964 323005

Email: demografici@comunecanolo.it

Pec: emograficicanolo@asmepec.it

Unità Organizzativa Responsabile

Ufficio Demografici

Via Roma, 38 , Comune di Canolo

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri