XLII Premio Città Di Leonforte edizione 2025

Dettagli della notizia

Il Comune di Leonforte Assessorato alla Cultura ha indetto la quarantaduesima edizione del “Premio Città di Leonforte”, Premio nazionale di teatro, narrativa e poesia.

Data:

28 Maggio 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Il Comune di Leonforte - Assessorato alla Cultura ha indetto la quarantaduesima edizione del “Premio Città di Leonforte”, Premio nazionale di teatro, narrativa e poesia.

Sezione Teatro

L’edizione XLII del Premio “Città di Leonforte”, con l’intento di contribuire allo sviluppo culturale e artistico della comunità tutta, propone la Sezione Teatro con l’obiettivo di offrire alle Compagnie Teatrali operanti nel Territorio Nazionale un momento di confronto e la possibilità di esibire il proprio lavoro di fronte a un pubblico, quello dell’entroterra siciliano, che da sempre ha mostrato estrema sensibilità e attaccamento verso questa forma d’arte.

Possono partecipare tutte le Compagnie Teatrali operanti sul territorio nazionale in regola con i requisiti esposti nel presente regolamento previa sua accettazione e totale rispetto degli adempimenti in esso richiesti.

Termine ultimo e tassativo di invio delle istanze di partecipazione è fissato per le ore 12.00 del 20 Giugno 2025.

Sezione Narrativa

La sezione per l’ambito letterario della 42a Edizione del “Premio Città di Leonforte” 2025 è articolata in tre aree: Narrativa, poesia, fumetto.

Il Premio è rivolto a tutti i cittadini, italiani e non, che abbiano compiuto il diciottesimo anno di età alla data del 15/07/2025.

La domanda di partecipazione al Premio, valida per una singola opera, dovrà essere inoltrata entro e non oltre il 15 luglio 2025.

Per la Narrativa sono ammesse opere edite, in lingua italiana, sul tema “Paesaggi: umani, letterari, metafisici, interiori, luoghi, persone, cibo e culture tra tradizione, contemporaneità e posthuman”.

Per la Poesia sono ammesse opere edite, in lingua italiana e/o dialettale, sul tema “Paesaggi: umani, letterari, metafisici, interiori, luoghi, persone, cibo e culture tra tradizione, contemporaneità e posthuman”.

Per il Fumetto sono ammesse opere edite, in lingua italiana, sul tema “Paesaggi: umani, letterari, metafisici, interiori, luoghi, persone, cibo e culture tra tradizione, contemporaneità e posthuman”.

Per ulteriori informazioni si rimanda ai contenuti dedicati sito web, facebook, instagram.

Ultimo aggiornamento: 30/07/2025, 11:03