Fatturazione Elettronica Comune Canolo

Chiesa San Nicola

Benvenuti nel sito del Comune di Canolo

Canolo PiazzaUmberto
Canolo (Dialetto Greco-Calabro: Kànalos) è un comune di 863 abitanti della provincia di Reggio Calabria.
Canolo si trova sui contraforti orientali dell'Aspromonte, sui Dossoni della Melia, dai quali domina la locride. Il paese è situato al centro di due canyon scavati nella roccia dalle fiumare Novito e Pachina. Il monte Mutolo domina l'abitato con le sue caratteristiche vette dette “Dolomiti del sud” per le loro forme. L'abitato di Canolo Nuova nata come conseguenza dell'instabilità geologica del vecchio centro si trova invece sui piani della Melia al centro dell'omonimo altopiano.

AVVISO IMPORTANTE

Si informano i cittadini, i fornitori e tutti i soggetti interessati ad entrare in contatto con il Comune di Canolo che tutte le comunicazioni ufficiali dovranno essere indirizzate alla seguente caselle di posta elettronica certificata (PEC) dell'Ente:

protocollocanolo@asmepec.it

ATTENZIONE ! Ogni comunicazione inviata a differenti contatti non potrà essere presa in carico

In primo piano

Si comunica che gli elettori temporaneamente all'estero possono esercitare l'opzione di voto per corrispondenza inviando, entro il termine perentorio del 19 agosto 2020, apposita istanza istanza corredata di un valido documento d'identità.

La documentazione completa potrà essere consegnata a mano anche da persona diversa dall'interessato ovvero potrà essere inviata:

1) per posta, Ufficio Elettorale - via Roma n. 38 - cap 89040 Canolo (RC);

2) telefax, (+39) 0964.323818;

3) posta elettronica certificata demograficicanolo@asmepec.it;

4)  posta elettronica tradizionale  demografici@comunecanolo.it.

Per maggiori informazioni si rimanda alla circolare prefettizia n. 43/2020 consultabile al seguente link

Può essere presentata istanza, entro il 19 agosto 2020, per la concessione di interventi socio assistenziali a favore delle famiglie residenti nell’ Ambito Territoriale Comune capofila Caulonia che assistono nel proprio domicilio persone in condizione di non autosufficienza certificata, in alternativa a ricoveri presso strutture residenziali.

Gli interventi previsti dal presente avviso saranno erogati secondo le seguenti modalità:
a) Voucher per il Servizio di assistenza domiciliare SAD. Per l’erogazione delle prestazioni di assistenza domiciliare SAD previste nel PAI, l’utente dovrà scegliere il soggetto del Terzo settore incluso nell’Albo Distrettuale degli enti accreditati a cui affidare il servizio domiciliare utilizzando i voucher concessi dall’Ambito territoriale;
b) Voucher per il Servizio di trasporto sociale. Il servizio trasporto viene erogato a favore di persone con gravi limitazioni fisiche, sensoriali, psichiche, certificate e residenti nell’ Ambito Territoriale, con la concessione di voucher per l'acquisto del servizio, mediante libera scelta, presso un fornitore iscritto nell'Albo distrettuale per consentire l’accesso alle strutture riabilitative e/o di socializzazione;
c) Voucher per la frequenza di centri diurni: Per l’erogazione del voucher è necessario che l’utente frequenti centri diurni autorizzati al funzionamento e accreditati per i servizi in favore di persone con disabilità.
L’accesso ai benefici è condizionato alla predisposizione di un Piano di Assistenza Individuale (PAI) a cura dalle Assistenti Sociali in servizio presso l’Ambito distrettuale.
Per maggiori dettagli, s'invita alla consultazione del seguente link: http://albocanolo.asmenet.it/allegati.php?id_doc=21120729&sez=p&data1=21/07/2020&data2=19/08/2020

Orario al pubblico accesso all'ufficio tecnico comunale solo il GIOVEDI' dalle ore 10:00 alle 13:00  e dalle ore 16:00 alle 17:00

E’ stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana n. 136 del 28 maggio 2020, il progetto di legge costituzionale d’iniziativa popolare, presentata dai promotori di Italia Libera il 27 maggio in Cassazione, dal titolo: "Indizione di un referendum di indirizzo sul recesso dello stato dall’Unione Europea”.

Si avverte pertanto la cittadinanza che presso l'Ufficio dei Servizi Demografici, in orario d'ufficio, è possibile sottoscrivere il modulo dedicato esibendo il  proprio documento di riconoscimento.

Elenco bandi

Nascondi bandi scaduti